Innovating
The Future
Docenti: specialisti in medicina d’urgenza e rianimazione.
Durata: ventidue ore (11 ore di teoria e 11 ore di pratica) suddivise in due giornate.
I sanitari (medici o infermieri), indipendentemente dal contesto specifico, durante il loro percorso lavorativo possono essere costretti a dover trattare, magari come primi soccorritori sulla scena di un incidente, un paziente traumatizzato e complicato da insufficienza mono o multi-organica di apparati del distretto toracico (ed encefalico).
Il Corso Gestione del Traumatizzato Grave – ARCH si pone l’obiettivo di fornire ai discenti le nozioni necessarie per agire in una tale e delicata situazione.
Il Corso Gestione del Traumatizzato Grave – ARCH (Airways, Respiration, Circulation, Hypothermia & Head Injuries) è incentrato sul riconoscimento, sulla gestione e sul trattamento dell’incapacità di mantenimento della pervietà delle vie aeree (mediante procedure basiche o avanzate), dell’insufficienza respiratoria (mediante tecniche rianimatorie specifiche), dell’insufficienza circolatoria (mediante infusioni e somministrazione di farmaci), del traumatismo cranico (mediante accorgimenti e valutazioni oggettive) e dell’ipotermia (mediante utilizzo di dispositivi o strumenti appositamente creati).
Obiettivi formativi del corso:
Al termine del corso:
Se vuoi iscriverti al corso, o ricevere ulteriori informazioni, compila i campi sottostanti. Entro breve ti verranno inviate le informazioni strettamente personali.